Teatro dell'Equinozio

Proposte per il 2002 !

I nostri spettacoli

Arbeit Strasse Attraversandando Dove siamo stati

Viene fondato nel 1990 da personalità già operanti in diversi ambiti artistici (teatro, danza, scultura, musica, scenografia).  L'intento é quello di far confluire in un'unica forza agente il bagaglio culturale e tecnico dei singoli individui al fine di moltiplicare le energie creative ed organizzative, nonché le occasioni di proposta e lavoro.

Il Teatro, già per sua accezione sintesi armonica di tutte le arti, viene scelto come primo luogo ideale attorno al quale operare.  In particolare il Teatro di Strada, essendo questo il primo e più forte punto d'unione nelle esperienze passate dei componenti la Compagnia, e nel contempo rispondente alla necessità di confrontarsi con una forma di espressione tra le meno convenzionali e consenta un contatto più diretto tra il pubblico e l'artista.

Le prime produzioni vengono quindi ad essere la sintesi delle conoscenze delle abilità già acquisite, arricchire da un lavoro di ricerca comune che ancora continua.  Una sintesi da un lato condotta nel rispetto delle precise tecniche, di grammatiche compositive e protocolli propri del Teatro di Strada, al fine di non tradirne l'autonomia e la dignità estetica, dall'altro lato stimolata dalla continua sperimentazione di "originali" formule espressive.

Associazione Teatro dell’Equinozio, via Calchi Novati, 12 20040 Carnate (MI)

tel./fax 039 39 666927 cell. 039 335 7206864 - 039 347 0172926

E-mail ilteatroequinozio@interfree.it

equinoxtheatre@hotmail.com