ASSOCIAZIONE PROLOCO
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA

EVENTI ANNO 2000 :

PREMIO NAZIONALE DI POESIA "OLINTO DINI" XXVIII EDIZIONE
Si articola in due sezioni:
A. poesia singola inedita
B. silloge inedita (min. 5 - max. 10 liriche)

PREMIO GARFAGNANA DI NARRATIVA "LORIS BIAGIONI" - XXXVII EDIZIONE
Per un racconto a tema libero, mai premiato alla data di scadenza del bando, in precedenti concorsi, con la lunghezza non superiore a 13.000 battute ( 6 cartelle dattiloscritte spazio 2 o 3 cartelle Personal Computer corpo 12).

RASSEGNA NAZIONALE ARTISTI DI STRADA
La 2° domenica di agosto il centro storico di Castelnuovo Garfagnana si è trasformato in una festa all'insegna del divertimento del tempo passato. Giullari, saltimbanchi, mangiafuoco, trampolieri, acrobati, teatro dell'illusione e dei burattini, maghi, fachiri, hanno trasformato le vie in un unico, vivace palcoscenico, con ricco dell'esibizione di oltre 30 artisti, a contatto diretto con il pubblico e con il coinvolgimento della gente che è stata anche chiamata, attraverso una scheda, a segnalare l'artista che pių č piaciuto o č riuscito a soddisfare la sua voglia di sorridere; il pių votato riceverà poi nel corso della Rassegna dell'anno successivo il premio consistente in una artistica scultura in argento.

Per Informazioni:
Ass. Pro Loco Castelnuovo Garfagnana